Il Lucca Comics è una cosa che se non la vedi di persona è difficile da spiegare. E' la principale fiera del settore in Italia, la seconda in Europa e la terza nel mondo, tanto per inquadrare la portata della situazione. 
Ma anche per un comune non-addetto ai lavori come me offre veramente una marea di stimoli sensoriali che inevitabilmente ti spiazzano, perchè se ti aggiri per le bellissime mura di Lucca ( altro primato detenuto dalla città toscana, le sua mura infatti sono completamente integre e le più lunghe in Europa) ti può capitare di incontrare Sailor Moon che cammina mano nella mano con uno zombie di Resident Evil o la Banda Bassotti che ingaggia uno scontro con i ragazzacci di Arancia Meccanica o ancora Batman che sorseggia allegramente uno spritz campari seduto ad un tavolino in compagnia del Joker, insomma cose che forse neanche nel più acido dei carnevali messicani! 
Dopo di che effettivamente la densità di nerd per metro quadro è considerevolmente elevata, si potrebbero svorgere fior fiore di studi antropologici sulle frotte di adolescenti ( e non) che, in evidente overdose ormonale, si affollano, cellulare alla mano, intorno alle signorine cosplay travestite in maniera alquanto provocante come le beniamine dei manga più famosi. Ma fa tutto parte del grande gioco di ruolo del Lucca Comics.
Un grazie A Bepparelli e famiglia che mi ha ospitato e trattato come un pascià! Mi ha anche portato a vedere la torre di Pisa! oh ma quanto è storta quella roba la!





0 commenti:

Posta un commento