Eh! La cara vecchia zia Patti! non la chiamano "la poetessa del Rock" mica per niente! ce ne si accorge fra una canzone e l'altra, quando i mille/duemila spettatori che fino ad un secondo prima avevano cantato e gridato si ammutoliscono e letteralmente pendono dalle sue labbra!
Ogni volta che lei si interrompe prima di iniziare un nuovo pezzo si alza il brusio di voci di ragazzi che traducono dall'inglese per i genitori o i nonni, perchè sul prato davanti al Museo per la memoria di Ustica si sono riunite almeno 2/3 generazioni di fan!
 Patti parla di tante cose, ricorda la Strage di Ustica e di quanto sia terribile che i nostri governi non vogliano farci sapere tutta la verità su quel che successe quel giorno... poi manda un affettuoso abbraccio alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto e per ultimo chiede ad  una ragazza del pubblico di passarle due cartelli con le scritte "Genova 2001" e "Ingiustizia è fatta", e quando la ragazza cerca di spiegarle che si riferiscono ai fatti del G8 di Genova, lei prontamente la interrompe dicendole "I know, I know, I was there!" e naturalmente tutti giù a spellarci le mani a forza di applaudire!!!


0 commenti:

Posta un commento